Menu

TEAM

I FONDATORI


Rita Gros, Emanuele Panza e Roberto Ronco. Hanno messo idee e risorse a servizio di Paysage à Manger quando ancora il progetto era in fasce, condividendone lo spirito di rinascita, l’innovazione e il coraggio di guardare avanti, con i piedi ben radicati sul territorio.

Valorizzare il territorio e i suoi prodotti vivendo la vita della comunità: coltivare patate e ortaggi è stata per noi una sfida culturale prima ancora che agricola.

Della montagna amo la natura forte, la neve, il freddo, le conifere, la grande dinamicità delle stagioni che rende l’ambiente unico e nuovo ad ogni risveglio.

FEDERICO CHIERICO


Biellese di nascita, ma trapiantato in Valle del Lys per amore della montagna, Federico Chierico è il "braccio operativo" di Paysage à Manger, nonché la sua voce narrante. In passato, si è occupato di sviluppo turistico e valorizzazione del territorio, temi profondamente legati a quelli dell’agricoltura e della salvaguardia del paesaggio montano.

FEDERICO RIAL


Nato e cresciuto a Gressoney-Saint-Jean, membro attivo della comunità Walser locale, ha studiato a Torino ingegneria per l’ambiente e il territorio.
È lo "stratega" di Paysage à Manger, dove, oltre alla parte agricola, si occupa di ricerca e innovazione. La sua partecipazione al campus ReStartAlp nel 2016 ha portato forte impulso allo sviluppo del progetto.

La montagna è per me una scelta di vita. Il luogo in cui sono nato, a cui ho voluto tornare dopo gli studi. Mi ha sempre affascinato la gestione dei territori: prenderne parte attivamente, producendo cibo in questi, lo reputo un nobile scopo.

Azienda con marchio di qualità:

Federico Chierico 3402736621
Federico Rial 3290741769
paysageamanger@gmail.com

PRIVACY | COOKIES | CREDITS
Copyright 2019 | Paysage à manger
P.Iva e C.Fisc. 01191140076

×