Paysage à Manger si riferisce alla particolarità che ci contraddistingue: la possibilità di gustare prodotti sani e scoprirne la storia attraverso il territorio a cui sono legati da secoli di intrecci umani e culturali.
CHI SIAMO
DALLA MONTAGNA ALLA TERRA, DALLA TERRA ALL’AGRICOLTURA. DALL’AGRICOLTURA AL LAVORO DELL’UOMO, DAL LAVORO DELL’UOMO ALLA COMUNITÀ.
Abbiamo dato vita a Paysage à Manger per creare un progetto di "cultura edibile", un innovativo e radicale esperimento in alta quota in cui colture e culture tentano di recuperare il loro inestricabile e millenario legame, di cui la produzione agricola è apice e punto di equilibrio. Paysage à Manger è la Valle del Lys che diventa cibo e che si fa cura, rispetto e valorizzazione del grande patrimonio culturale e culinario lasciatoci in eredità dalle comunità rurali che per secoli hanno abitato questi territoti.
RICERCA DI VARIETÀ ANTICHE E TRADIZIONALI. RECUPERO DI TERRENI IN ALTA QUOTA. LAVORAZIONI MANUALI, NEL PIENO RISPETTO DELL'AMBIENTE NATURALE E UMANO IN CUI IL GESTO AGRICOLO SI MANIFESTA.
Paysage à Manger è passione e ricerca per la coltura in alta quota, con l’obbiettivo di rimettere al centro della produzione il legame fra la qualità dei prodotti agricoli, gli antichi saperi contadini e la salvaguardia del paesaggio.